ROSARIO

Rosario Flores è nata a Madrid. "I miei genitori hanno dedicato tutta la loro vita all'arte. Mia madre è stata una grande artista, una delle figure più carismatiche e popolari in Spagna, dove la chiamavano "La Faraona" (The Queen of Flamenco) o "Lola de Espana"".
A casa era la più giovane e fin da piccola ha "respirato" gli incontri tra artisti, chitarristi, cantanti di flamenco e di musica spagnola. Suo padre, il cui nome d'arte era "El Pescailla" è stato il creatore della rumba Catalana, ed il suo stile è diventato popolare in tutto il mondo grazie ai Gypsy Kings.
La vita artistica di Rosario è cominciata prestissimo, e da quando aveva 5 anni ha partecipato a più di una decina di film e di serie televisive.
Le sue ispirazioni e le sue influenze sono legate a stili e ad artisti diversi: Janis Joplin, Jimi Hendrix, Camaròn de la Isla, Miles Davis, Aretha Franklin, i Rolling Stones, Carole King...
Questo insieme di culture e stili si riflette in quello di Rosario, fatto di bossa nova, funk, rumba e aperto alle sonorità più attuali del pop.
La sua carriera discografica è cominciata nel 1992, quando ha pubblicato "De ley" ( significa "Forte e puro"), cui seguirono "Siento" (Sento) nel 1994 e "Mucho por vivir" ("C'è ancora molto da vivere"). Poi è arrivato "Jugar a la lo cura" ("Giocando con la pazzia") per il quale Rosario ha scritto i testi di dieci delle undici canzoni del repertorio, ottenendo una "nomination" per il Latin Grammy Award. In Spagna questi primi album hanno venduto più di un milione di copie.
L'ultimo album "Muchas Flores" ("Tanti fiori") segna una evoluzione della sua musica. Si trovano
bolero, bossa nova, rumba Catalana, musica dei Caraibi e naturalmente pop. Il primo singolo "Como quieres que te quieta" è uscito in Italia nel marzo 2002.
Nonostante il grande successo di vendita dei suoi dischi Rosario deve la sua recente popolarità al cinema: il regista Pedro Almodòvar l'ha convinta a lavorare con l'attore argentino Darìo Grandinetti per il suo nuovo film "Parla con lei", in cui recita la parte di una torera.
Nel 2003 vede la luce il suo nuovo e settimo lavoro "De mil colores", seguito da un tour in Sud America.

 
 
 
 

Sono nuova
di Corny22222, 18 agosto 2004, ore 11:31:13

 

Salve sn nuova,mi chiamo Laura ma evidentemente Rosario mi conosce già,e pure Anthony.Vi chiedevo cm si fa ad entrare in chat,rispondete x favore.

(2)
 
 
 
 

Xtutti
di Anny****, 09 settembre 2003, ore 12:59:45

 

ragà domani si ricomincia...:AIUTOOOOO!!cmq per prima cosa in bocca al cefalo a tutti e buon anno scolastico..fate filoni,nn giustificate le assenze,rispondete ai prof ke rompono e studiate poco....!!!per seconda cosa vi saluto con 1grosso abbraccio xkè se fino ad oggi venivo spesso,adesso ke cominc... [continua]

(3)
 
 
 
 

X tutti...
di @***V@le***@, 13 agosto 2003, ore 15:44:20

 

Cicciolosa Cla, io e te c rivediamo giù Pozzuoli... Tutti gli altri nn credo k avrò la possibilità d incontrarli... kmq x me siete stati importanti, grazie davvero d tt. Un grazie particolare a Mikela, k m ha xdonata (e k m ha dato lezioni d latino!); a Ylenia, k è riuscita a ricominciare da xero kn... [continua]

(2)
 
 
 
Sanremo: ecco i giovani (14 dicembre 2007)
Quattordici nomi per la sezione 'Giovani' del 58esimo Festival di Sanremo, al via il 25 fe [...]
L'Alibi di Tormento (29 giugno 2007)
Di matrice soul, come "Il mio diario", il precedente lavoro, "Alibi" riconferma lo straord [...]
Zero per Milano (11 marzo 2006)
Il Forum di Assago (MI) ospiterà lunedì 13 e martedì 14 marzo due date (sold out in preven [...]
Taurus World Stunt Awards (03 ottobre 2005)
La quinta edizione dei Taurus World Stunt Awards si è svolta presso i Paramount Pictures [...]
Jovanotti in Brasile (24 gennaio 2003)
Lorenzo Cherubini è stato invitato da MTV Brasile allo speciale concerto che si terrà il o [...]
5/7
300x250 TrovaOfferte Estate 2011  
300x250 HostelsClub leisure_150x150.gif
 
     
Artisti - News - Conduttori - Foto e Video - Compilation - Città - Storia - Registrati - Contatti
Licenze SIAE 57/I/01-59 - Copyright ©2008 PromoEsse srl - PI 00340330281