CRISTINA CHIABOTTO Cristina Chiabotto è nata e vive a a Borgaro torinese. Lanciata dal concorso Miss Italia, vinto nel 2004, Cristina ha trionfato anche a 'Ballando con le stelle', vincendo la seconda edizione in coppia con il maestro Raimondo Todaro.
I due hanno battuto gli altri tre finalisti del 2005 e le quattro migliori coppie della prima edizione nella Champions di Ballando, conquistando un altro trofeo dalle mani di Roberto Bolle.
Il successo plebiscitario ottenuto nel varietà di Raiuno, condotto da Milly Carlucci e abbinato alla Lotteria Italia, ha indotto il produttore Bibi Ballandi a reclutare Cristina Chiabotto nella sua scuderia, che vanta nomi illustri, da Fiorello a Michelle Hunziker.
Capelli biondi, occhi chiari, alta m 1.82, Cristina è la Miss Italia più alta della storia del concorso, ex aequo con Miss Italia 1987 Michela Rocco di Torrepadula.
Già due mesi dopo l'elezione, la reginetta di bellezza è stata scelta da Raiuno per interpretare, in mezzo ai bambini dello 'Zecchino d'oro' dell'Antoniano di Bologna, l'immagine della fatina.
E' stata accolta da tale simpatia che Raiuno l'ha confermata in due programmi natalizi.
Poi Paolo Bonolis l'ha voluta ad Affari tuoi, nella puntata finale della Lotteria Italia, e al Festival di Sanremo 2005, per i collegamenti esterni con le giurie.
Ancora su Raiuno Cristina ha condotto i programmi dedicati alla Primavera e alla Festa della mamma.
Testimonial per uno spot di due marchi di acqua minerale insieme ad Alessandro Del Piero, Cristina Chiabotto, juventina doc, gioca a litigare con il suo idolo calcistico. Fra i due l'immancabile uccellino. |